Emergenza Covid 19 – sostegno alla DaD

Li stiamo prestando, tutti …

La situazione determinata nel 2020 dall’epidemia di Covid 19 ha imposto l’adozione della didattica a distanza, implementata da tutte le scuole e diventata, per decreto, obbligatoria.

La rapidità del cambiamento e la particolare situazione hanno creato delle difficoltà ai ragazzi che non erano per questo attrezzati, in quanto non hanno un personal computer a casa o non in numero sufficiente a permettere a tutti i fratelli di partecipare contemporaneamente alle lezioni.

Inoltre, anche la velocissima adozione del telelavoro o dello smartworking dei genitori ha accentuato il problema.

Consci di questo, anche perché tutti noi direttamente coinvolti dalla cosa, abbiamo deciso di dare una mano alle famiglie della nostra comunità prestando i nostri notebook a chi ne avesse per questo bisogno, chiedendo solo l’impegno a restituirceli quando la situazione si sarà normalizzata e potremo riprendere le nostre attività.

I volontari di FamigliAttiva hanno quindi lavorato alla installazione e configurazione dei nostri 31 notebook, al fine di prepararli per questo.

Siamo anche disponibili a dare una mano, quando ci viene chiesto ed utilizzando degli strumenti di controllo remoto, per attivare le registrazioni e le configurazioni necessarie per utilizzare i vari programmi adottati dalle scuole.

E’ per noi un piacere, in questo difficile momento, riuscire a dare un contributo per superarlo al meglio …

Ti interessa? Contattaci…

Alla prossima … e andrà tutto bene!