22 dicembre 2015 – Dono del pianoforte digitale alla scuola primaria di Palmanova

La scuola primaria di Palmanova ha un vecchio pianoforte ormai non più accordabile né riparabile, per cui ha delle difficoltà nel portare avanti i progetti di educazione musicale. Quando anche quest’anno abbiamo offerta la nostra disponibilità a “dare una mano” alle scuole del nostro territorio, la dirigente dell’istituto comprensivo di Palmanova prof.ssa Carla Ferrari ci ha segnalato il problema. Abbiamo quindi deciso di donare alla scuola primaria di Palmanova un pianoforte digitale che possa sostituire quello non più utilizzabile.

Con la collaborazione delle insegnanti del plesso abbiamo identificato le caratteristiche che lo strumento dovrà avere per soddisfare le necessità didattiche della scuola primaria. Abbiamo quindi deciso di acquistare un pianoforte digitale Yamaha modello P45B, completo di supporto a “X” smontabile, in modo da soddisfare la facile trasportabilità dello strumento che ci è stata richiesta.

Quanto acquistato è stato poi da noi donato alla scuola il 22 dicembre 2015, in occasione della Festa di Natale tenuta presso il teatro G.Modena di Palmanova.