La Servitizzazione

Resa possibile dal progresso delle tecnologie digitali, la trasformazione dell’economia del prodotto in economia dei servizi è una realtà ormai in atto. La capacità quasi miracolosa del digitale di «servitizzare», cioè di convertire il prodotto in servizio, ci offre una straordinaria opportunità di crescita sostenibile che vedrà tutti vincitori: le imprese, la società e l’ambiente.

Dobbiamo però cambiare mentalità: serve una nuova generazione di cittadini, consumatori ed imprenditori.

Ne parliamo con il dott. Roberto Siagri…

DAL PRODOTTO AL SERVIZIO
PER UN FUTURO SOSTENIBILE SENZA LIMITI ALLA CRESCITA

Venerdì 24giugno 2022 – ore 20.30

Oratorio San Marco
Contrada Garibaldi, 7 – Palmanova (UD)

Roberto Siagri, laureato in fisica, ha maturato una lunga esperienza nel settore dell’ICT attraversando le tre grandi rivoluzioni tecnologiche: quella del PC, quella di Internet e quella del Cloud. Ha co-fondato Eurotech nel 1992 e ne è stato l’am­ministratore delegato fino al marzo del 2021, dedicandosi ai temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e dello sviluppo di nuovi modelli di business abilitati dalle tecnologie digitali.

Ingresso libero


La Servitizzazione – Palmanova. 24 giugno 2022

Grazie a Roberto Siagri per aver condiviso con noi la sua visione sulla rivoluzione digitale in atto e sulle conseguenze ed opportunità che genera nella società, nell’economia e per l’ambiente.
Il suo entusiasmo e al sua passione per questi argomenti sono stati veramente coinvolgenti!

Grace Hopper, che è stata una pioniera nel campo dell’informatica, diceva: “La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così!”
Abbiamo sempre condiviso questa affermazione ed ora, dopo questo incontro, più che mai, siamo d’accordo con lei.

Il futuro è nostro, dei nostri ragazzi, e, vista la velocità con cui avvengono attualmente i cambiamenti tecnologici, l’impatto che hanno e avranno, riuscire ad capire il prima possibile dove stiamo andando è fondamentale per poterci preparare a come cambierà la nostra vita.

Continueremo, quindi, ad approfondire le riflessioni sul nostro possibile futuro.

Alla prossima…