Iscriviti

FamigliAttiva è un’associazione di volontariato che ha lo scopo di favorire lo sviluppo di una rete di famiglie che possano venirsi incontro, aiutarsi nelle piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana, sostenersi e, perché no, divertirsi insieme.

L’associazione è nata nel 2012 da un gruppo di amici che ha deciso di mettersi assieme in forma associativa per poter svolgere meglio una serie di iniziative che già stava portando avanti da tempo, quali l’organizzazione di giochi per i bambini, la presenza attiva nella scuola, la promozione di convegni e momenti di incontro, etc.

Al gruppo iniziale si sono via via avvicinate diverse persone che hanno arricchito l’esperienza di FamigliAttiva con la loro presenza, attività, amicizia. FamigliAttiva è aperta a tutti coloro che volessero partecipare con noi alle varie iniziative proposte (vedi le varie sezioni di questo sito per avere un’idea di quanto realizzato) o proporne di nuove, indipendentemente dal proprio status familiare (fanno parte di FamigliAttiva famiglie “tradizionali”, monogenitoriali, allargate, singoli, etc.), e senza alcun tipo di preclusione legata a politica, religione, professione, fede calcistica, colore di capelli o altro!

Iscriversi a FamigliAttiva non comporta alcun obbligo (se non il pagamento della quota sociale, attualmente fissata a 5€ l’anno); ciascuno partecipa alle iniziative in base al tempo disponibile, alla voglia ed al gusto personale!

Se vuoi contattarci puoi scriverci su famigliattiva@gmail.com, puoi contattare qualcuno dei nostri soci (se già ci conosci personalmente) o puoi venire in occasione delle attività che proponiamo e di cui diamo costante aggiornamento su questo sito.

Più siamo, più ci divertiamo…

Il modulo di iscrizione è disponibile in questa pagina.

Ti aspettiamo!